Formula 1

F1, Marchionne al meeting di Maranello: “Mi aspetto una reazione immediata”

Sergio Marchionne - Foto Antonio Fraioli

Siamo lo stesso team di inizio stagione, la stessa Ferrari che ha dominato a Monte Carlo“. In un incontro tra ingegneri e piloti a Maranello, il presidente della Ferrari Sergio Marchionne ha voluto fare il punto della situazione caricando l’ambiente. Al termine del Gran Premio della Gran Bretagna la ‘Rossa’ ha perso notevolmente il distacco dalla Mercedes nella classifica costruttori. Il settimo posto di Sebastian Vettel, a causa del problema alle gomme nel penultimo giro, ha portato ad un misero +1 il vantaggio nella corsa al titolo iridato con Lewis Hamilton.

Un momento delicato visto che il problema gomme a Silverstone ha colpito anche Kimi Raikkonen con il finlandese che si è visto scavalcato dal connazionale Valtteri Bottas perdendo la seconda posizione dopo una buona gara. “Non possiamo continuare con questi risultati negativi perciò mi aspetto una reazione immediata – ha riferito Marchionne al proprio team – Sappiamo di avere degli avversari forti e che hanno dominato la scena nel corso degli ultimi anni“. Nonostante ciò il n. 1 della Ferrari è convinto che la squadra si rialzerà nella seconda parte di questa stagione: “Sono convinto che ce la faremo a riprenderci ed a tornare in alto“.

Parole che arrivano nella settimana di riposo del campionato di Formula 1 prima di affrontare il Gran Premio d’Ungheria, undicesima tappa del Mondiale 2017. Un successo che alla Ferrari ormai manca da 4 gare di fila dove Hamilton è riuscito a trionfare in Canada ed in Gran Bretagna oltre alle vittorie di Valtteri Bottas in Austria e di Daniel Ricciardo in Azerbaijan. Situazione importante visto che la gara dell’Hungaroring precederà la sosta per le vacanze estive prima del vero e proprio “rush finale” per la conquista del titolo iridato.

SportFace