Formula 1

F1, Hamilton sul futuro: “Mercedes fino al 2018? Non posso sapere cosa accadrà”

Lewis Hamilton - Foto Bruno Silverii

Non posso dire con certezza cosa accadrà nei prossimi sei mesi“. Un misterioso Lewis Hamilton nella conferenza stampa post gara a Silverstone. Il pilota britannico, nel paddock casalingo, ha dominato il Gran Premio riuscendo a portarsi a -1 nella classifica piloti da Sebastian Vettel. Quinta vittoria in Gran Bretagna per Lewis che in Mercedes, nella “new era”, non ha mai incontrato grosse difficoltà nel battere la concorrenza sul suo tracciato preferito.

Il tre volte campione della Formula 1, però, negli ultimi mesi è stato al centro di vari rumors riguardo un suo possibile futuro lontano dalle frecce d’argento, con la Ferrari sullo sfondo. Un opzione improbabile nell’immediato anche perché Hamilton è sotto contratto con la Mercedes fino al 2018 ma nella press conference il pilota britannico ha lasciato un punto interrogativo rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa: “Penso che nella tua vita non sai mai cosa possa accadere. Amo guidare ed amo gareggiare. Il mio contratto? Sono legato al team per almeno un altro anno e questi sono i nostri piani“.

A differenza del suo ex compagno di squadra e campione del mondo 2016, Nico Rosberg, Lewis non prende nemmeno in considerazione la possibilità di un ritiro: “Anche se dovessi vincere un altro campionato non mi sentirò mai sazio, non appenderò i miei guanti. Vorrò vincere sempre di più ed anche quando mi fermerò definitivamente dentro di me sentirò la voglia di vincere, ancora una volta“.

SportFace