Calciomercato

Calciomercato: la Juventus prova a chiudere per Bernardeschi, la Roma blinda Nainggolan

Federico Bernardeschi - fotomenis.it

Sono giorni di fuoco in ottica mercato con le big italiane tutte molto attive: la Juventus dopo la cessione di Bonucci al Milan, incassati ben 40 milioni, e l’acquisto di Douglas Costa, sembra sempre più vicina a trovare l’accordo con la Fiorentina per Bernardeschi; inoltre i bianconeri sono sempre alla ricerca di un centrale difensivo, che sappia impostare, e di un centrocampista di profilo internazionale con i nomi di Emre Can e Matic in prima fila.

Il Milan dopo aver ufficializzato Bonucci e Biglia, l’argentino protagonista tra l’altro di una simpatica gaffe, ha fatto un’offerta al Torino per Belotti di circa 40 milioni più tre contropartite: Locatelli (prestito biennale), Paletta e Niang. Parallelamente al centravanti, i rossoneri cercano anche un esterno e tra i sondati ci sono Ghezzal e Choupo-Moting; ufficiale la cessione di Bertolacci al Genoa.

In casa Roma, oltre alla conferma di una trattativa in corso per Mahrez e all’imminente arrivo di Defrel, si registrano le parole del presidente Pallotta che ha rivelato di aver raggiunto un accordo per il rinnovo di Nainggolan; blindato così dagli assalti dell’Inter che a sua volta ha cominciato a trattare Duncan del Sassuolo ed è vittima dei mal di pancia di Perisic che vorrebbe andare al Manchester United. Il Napoli continua a trattare Berenguer mentre la Lazio, che ha praticamente chiuso per Leiva ed è vicinissima a Pasalic, continua a cercare Falcinelli.

SportFace