Calciomercato

Calciomercato: Juventus su Manolas, per Nainggolan rinnovo a un passo

Kostan Manolas - Foto Antonio Fraioli

Le trattative di calciomercato proseguono senza sosta anche sabato 15 luglio e i giorni già arroventati dal caldo in tutta la penisola diventano bollenti per la chiusura di alcune importanti trattative. Come al solito protagonista il Milan, che dopo “essere passato alle cose formali” per Leonardo Bonucci e Lucas Biglia – rispettivamente nono e decimo colpo del mercato faraonico dei rossoneri – non intende fermarsi e pare interessato al talento del Bayern Monaco Renato Sanches, 19 anni ma già lanciato nel palcoscenico internazionale. Si lavora su un prestito oneroso di circa 7 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40 milioni.

La squadra da battere, però, resta ancora la Juventus: la cessione di Bonucci può destabilizzare l’ambiente, o al contrario compattarlo ulteriormente: i bianconeri, in ogni caso, puntano tutto su Kostas Manolas, che non ha la minima intenzione di rinnovare con la Roma. Venticinque milioni potrebbero bastare per assicurarsi il forte centrale greco, bisognerà piegare la resistenza di Monchi, che non vorrebbe cedere uno dei pezzi pregiati a una diretta concorrente, almeno sulla carta.

In casa giallorossa, però, ci sono anche valide ragioni per sorridere. Gregoire Defrel, pupillo del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, è ormai a un passo anche per ammissione del club emiliano che ne detiene il cartellino. Per quanto riguarda Radja Nainggolan, invece, il rinnovo del contratto sembra ormai cosa fatta anche se alla fine dell’incontro il centrocampista ha risposto alle domande dei tifosi con un sibillino: “Sto ridendo?”.

Nulla da segnalare in giornata per quanto riguarda il Napoli e l’Inter. I nerazzurri, però, sono vicini a prelevare Dalbert (potrebbe anche arrivare all’inizio della prossima settimana) e proveranno a formulare un’offerta per Arturo Vidal, anche se la trattativa si preannuncia molto complicata. Concludiamo con alcune trattative che si chiudono oggi. Doppio passaggio dal Milan al Genoa, con Gianluca Lapadula e Andrea Bertolacci che si trasferiscono a titolo definitivo in rossoblu. Stefano Sturaro, invece, non andrà alla Fiorentina, dal momento che la Juventus non vuole cedere il centrocampista, che interessa molto al club toscano per stessa ammissione dell’allenatore Stefano Pioli.

SportFace