Serie A

Milan, Montella: “Rinnovo Donnarumma? Deve decidere prima che sia tardi”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Dopo aver riportato il Milan in Europa League, Vincenzo Montella guarda al futuro. A margine del Premio Gentleman, l’Aeroplanino ha risposto alle domande di mercato su Biglia e Keita, sul taccuino di Fassone e Mirabelli. “Io faccio l’allenatore, la società mi indica quali obiettivi sono possibili e mi chiede dei consigli. La Lazio ha degli ottimi calciatori, anche la Roma ne ha. L’importante è capire dove si può arrivare, ma non sono certo che siano stati soltanto dalla Lazio”.

C’è voglia di migliorare, la società sta lavorando in modo eccellente, la proprietà vuole riportare il Milan in alto – ha continuato Montella – Inevitabilmente c’è bisogno di tempo, programmazione, collaborazione e c’è bisogno di non sbagliare. C’è la volontà di preparare una squadra per entrare in Champions: non è facile avvicinarsi in breve tempo a Juventus, Roma e Napoli che sono molto distanti. E voglio metterci anche l’Inter tra queste, perché ha un ottimo parco giocatori. Sarà veramente difficile arrivare in Champions: la volontà c’è, devono combaciare tante situazioni.”

Sono giorni importanti anche per il rinnovo di Donnarumma: “La società farà qualsiasi sforzo per tenerlo, in relazione al suo valore e alle sue potenzialità di crescita. Gigio ora è maggiorenne, so quanto ama questi colori: tra un pochino deve decidere perché altrimenti si fa tardi.”

 

SportFace