Serie A

Luciano Spalletti: “Grande partita sul piano fisico e della personalità. Io alla Juve? Forza Roma!”

Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

La Roma vince in trasferta contro il Genoa per 0-1 e si porta momentaneamente a -1 dalla Juventus in testa alla classifica. I giallorossi ottengono tre punti preziosi grazie all’autogol di Armando Izzo e ad un provvidenziale Sczsesny sul finale. Luciano Spalletti commenta così la partita a fine partita: “La squadra ha fatto una grande partita sul piano della personalità e del fisico. Tutti quei piccoli difetti che avevamo oggi non si sono visti”.

Una nota di merito anche per Fazio, vero e proprio pilastro difensivo nelle ultime partite giallorosse in assenza di Manolas: “Non è la prima partita che Fazio fa a questi livelli. E’ un piacere vedere una squadra che sta crescendo e che trova una completezza che prima non avevamo. Sono contentissimo”.

Verso lo scadere dell’incontro la Roma ha sofferto ma il tecnico giallorosso giustifica i suoi: “E’ vero che abbiamo arretrato troppo. Dovevamo chiuderla prima o tenere il match in equilibrio senza dare campo. Avevamo diversi giocatori a mezzo servizio: Peres, Nainggolan, avevo due ammoniti. Dovevamo andare qualche metro più su. Però, pur non essendo comodissimi, ho visto i giocatori reggere botta senza rischiare troppo”.

E infine una battuta conclusiva sulla possibilità un domani di poter allenare la Juventus: “A me non interessa niente. Lei non era dentro la sala stampa e non deve rispondermi lei. Ci sono situazioni create per far casino. Si creano situazioni che non sono reali. A me interessa solo allenare la Roma. Forza Roma!”.

SportFace