Serie A

Juventus 2017-18, tutte le amichevoli estive: programma, orari e tv

Gianluigi Buffon - Foto Antonio Fraioli

La Juventus si ritroverà per la preparazione estiva attorno al 10 luglio con i giocatori che rientreranno in diversi giorni, concordati con la società. in base a quelli che sono stati gli impegni sostenuti nelle settimane post Cardiff con le rispettive nazionali. La prima squadra si allenerà allo Juventus Training Center di Vinovo, come gli scorsi anni, nei primi giorni di ripresa dell’attività e di carico in vista della nuova stagione.

Verso metà luglio la squadra bianconera partirà alla volta degli Stati Uniti, dopo che le prime due amichevoli previste in Messico sono state cancellate. Negli USA la Juventus giocherà la International Champions Cup in test che sono interessanti soprattutto per gli avversari e per i palcoscenici che li ospiteranno. I bianconeri esordiranno contro il Barcellona (New York, 22 luglio) per poi affrontare il Paris Saint-Germain nel secondo incontro (Miami, 26 luglio). L’ultimo match del torneo amichevole vedrà la squadra juventina sfidare un’altra squadra italiana, la Roma, il 30 luglio a Boston.

Al rientro dal tour americano la squadra bianconera affronterà il 5 agosto 2017 il Tottenham allo stadio di Wembley, Londra, dove gli Spurs giocheranno tutte le sfide casalinghe della prossima stagione in attesa che il nuovo stadio sia pronto all’utilizzo dopo aver abbandonato White Hart Lane al termine dello scorso campionato.

Al termine delle sfide amichevoli la squadra farà il suo rientro in Italia dove continuerà la preparazione in vista dell’inizio della stagione che avverrà a Roma allo Stadio Olimpico il 13 agosto contro la Lazio nella Supercoppa italiana. La settimana seguente, invece, inizierà il campionato di Serie A con un titolo da difendere per la squadra torinese.

Nel tempo che intercorre tra rientro dagli USA e Supercoppa la Juventus sarà impegnata in altre amichevoli ancora da definire come la tradizionale festa a Villar Perosa in cui la Juve A sfiderà la Juve B in una giornata tutta a tinte bianconere.

ECCO LE 6 AMICHEVOLI IN PROGRAMMA (orari italiani)

International Champions Cup:

23 luglio 2017
ore 00.00, Juventus – Barcellona (East Rutherford, USA)

27 luglio 2017
ore 02.30, Juventus – Paris SG (Miami, USA)

30 luglio 2017
ore 22.00, Juventus – Roma (Foxborough, USA)

Altre amichevoli:

5 agosto 2017
ore 18:30 Tottenham – Juventus (Wembley Stadium, Londra, Inghilterra)

SportFace