Serie A

Atalanta-Juventus 2-2, Gasperini: “Punto che pesa a livello di autostima. Gomez? Merita un top club”

Gian Piero Gasperini - fotomenis.it

“È stata veramente una bella serata. Abbiamo giocato con volontà e qualità contro una squadra fortissima. Usciamo con un solo punto ma è un punto veramente pesante a livello di autostima”. Gian Piero Gasperini commenta con soddisfazione la prestazione della sua Atalanta, nel post partita della gara pareggiata 2-2 contro la Juventus.

“Abbiamo disputato uno splendido primo tempo – prosegue il tecnico della Dea ai microfoni di Sky – con un buon possesso palla e tenendo il pallino del gioco. Nella ripresa loro hanno alzato i ritmi ma siamo andati in difficoltà soprattutto nel gioco aereo. Non era pensabile mantenere l’intensita dei primi 45′ per tutta la partita. Altrimenti in testa al campionato ci saremmo noi (sorride ndr).

Il sogno di un piazzamento in Europa League si fa sempre più concreto ma Gasperini tiene alta la guardia – “Un passo alla volta, siamo vicini e non vogliamo mancare l’occasione. Concentrazione massima fino al 28 maggio”.

Ultime parole sul “Papu” Gomez, autentico leader della squadra. “È straordinario, ormai ha raggiunto una maturità e una qualità tecnica da top club”.

SportFace