Mondiali Russia 2018

Qualificazioni Russia 2018, Argentina ko in Bolivia: la qualificazione si complica

Ever Banega - Foto Ludovic Peron CC BY-SA 3.0

Trasferta amara per l’Argentina di Bauza all’Estadio Olímpico Atahualpa nella gara valida per le qualificazioni sudamericane al Mondiale di Russia 2018. La Nazionale albiceleste crolla in Bolivia col risultato di due a zero in una giornata già scossa dalla squalifica per quattro giornate di Lionel Messi.

Una gara che si è messa subito in salita per l’Argentina al 31′ con il gol di Arce abile ad anticipare un difensore e a battere di testa Romero. Una rete beffa per Banega e compagni che un minuto prima erano riusciti a costruire una occasione da gol con Di Maria che però si è fatto ipnotizzare dal portiere. La reazione dell’Argentina non arriva e le squadre vanno negli spogliatoi sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, la musica non cambia e al 53′ la Bolivia trova il gol del raddoppio che condanna l’Argentina: lo firma Moreno che riceve un cross dalla sinistra e spara sotto la traversa dove Romero non può nulla. Una doccia fredda per gli uomini di Bauza che non riescono mai a creare vere occasioni da rete che possano impensierire il portiere Lampe. Non cambia la situazione nemmeno la sostituzione che ha visto l’ingresso in campo di Sergio Aguero, l’Argentina perde contro la Bolivia e rimane a 22 punti. Il Cile ha la possibilità di superarla ma se la dovrà vedere col Venezuela.

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

 

SportFace