Coppa Italia

Napoli-Juventus, Allegri: “Buona prestazione ma ce la siamo complicata da soli”

Massimiliano Allegri - Foto Antonio Fraioli

E’ un bel risultato raggiunto dopo due partite di fila a San Paolo. Anche se ci siamo complicati un po’ la vita sul 2-2“. Massimiliano Allegri commenta soddisfatto il risultato della gara della semifinale di ritorno della Coppa Italia 2016/2017 in cui la Juventus ha perso per 3-2 contro il Napoli ma ha centrato la qualificazione alla finale in virtù del 3-1 siglato nel match d’andata. Il tecnico bianconero si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ma bacchetta le sbavature di alcuni singoli come il clamoroso errore di Neto sulla rete del pareggio del 2-2: “Questa partita è stata proprio la dimostrazione che non bisogna mai dar per chiuso un incontro di calcio. La potevamo vincere, perché i ragazzi hanno fatto una buona partita giocando bene tecnicamente in maniera diversa rispetto al match di sabato“.

Con il pass per la finale conquistata, la Juventus sfiderà la Lazio per la vittoria del trofeo. I tifosi bianconeri sognano per il ‘Triplete’: “Abbiamo iniziato oggi una grande sfida, quella di cercare di arrivare in fondo a tutti e tre gli obiettivi. Sabato abbiamo una partita importante e difficile contro il Chievo e poi il Barcellona in Champions League. Sono match da affrontare con grande entusiasmo, dobbiamo cercare di alzare l’asticella delle nostre prestazioni“.

Nonostante i tre gol subiti, Allegri non è preoccupato in vista della gara di Champions: “Tre gol ce li siamo fatti per conto nostro, abbiamo abbassato la tensione e il secondo gol è stato addirittura un incidente. In quei momenti lì bisogna esser più svegli e attenti“.

Sulle prestazioni di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala:Higuain è tornato dalla Nazionale ed ha fatto una buona settimana di lavoro, oggi si è vista la sua condizione fisica. Dybala ha fatto una grande partita ma era al rientro dopo i problemi fisici“.

Riguardo il piccolo episodio con i raccattapalle:Non voglio fare polemica ma credo che ci siano delle situazioni dove bisogna cercare di comportarsi in un certo modo. Io cerco di migliorarmi domenica dopo domenica perché dobbiamo dare un bel messaggio a chi ci guarda“.

Infine sul futuro del tecnico bianconero: “L’intenzione è quella di continuare con la Juventus, sto bene ma con la società non ci siamo ancora incontrati perché ora ci sono altre priorità prima di me poi ci metteremo al tavolino e ne discuteremo. La squadra in due anni è stata cambiata, è un mix fra giovani e anziani, in giro se ne trovano poche di squadre così“.

SportFace