Champions League

DIRETTA – Nizza-Napoli, Maurizio Sarri in conferenza stampa (LIVE)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Lunedì 21 agosto alle ore 19:00, alla vigilia di Nizza-Napoli Maurizio Sarri sarà protagonista della tradizionale conferenza stampa, antipasto del ritorno del playoff di Champions League in Francia. Un appuntamento che Sportface.it vi proporrà interamente con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’incontro con i giornalisti.

Sono molto attese le parole del tecnico partenopeo che potrebbe svelare qualche retroscena di formazione senza dimenticare il calciomercato che potrebbe interessare il club di De Laurentiis negli ultimi giorni di mercato.

AGGIORNA LA DIRETTA


Si chiude qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri e di Koulibaly.

19:28 “Il Nizza è una squadra forte con grandi individualità tecnica. Seri è un giocatore molto pericoloso e talentuoso come lo è anche Saint Maximin, giovane e con tanto talento. Domani sarà un’altra gara, loro giocheranno anche con un altro modo. Condizione fisica? I numeri di Verona sono addirittura migliori rispetto a quelli dell’anno scorso. Abbiamo già una condizione accettabile”.

19:25 “All’andata abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. Sarà dura per noi domani sera, ma anche per loro”.

19:22 “Bisogna scordarsi del risultato di andata. Bisogna entrare in campo con la mentalità della partita singola, e di andare a vincerla. Se no rischiamo di dover difendere un risultato che non è il nostro modo di approcciarci. Dobbiamo portare a casa il risultato giocando nel nostro modo”.

19:21 “Mertens? Non è in dubbio. Ha avuto un piccolo problema a un dito del piede. Ho preferito farlo allenare in palestra. Parlando con lui e il dottore non vedo problemi”.

19:20 Inizia a parlare Sarri:Dobbiamo essere più bravi rispetto all’andata per contenere al massimo le azioni offensive del Nizza”.

19:15 Un occhio anche ai singoli talenti di ogni squadra: “Balotelli? Non ha bisogno di presentazione, tutti lo conoscono. Un giocatore molto bravo, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. Faremo di tutto per non farlo segnare”. E sul problema fisico di Mertens? “Ho parlato con lui, lamentava solo un piccolo fastidio. Per il suo impiego deciderà il mister”.

19:13 “Rimpianti dopo il match d’andata? Peccato non aver fatto il terzo goal quando eravamo undici contro nove, ma è ormai acqua passata. Pensiamo alla gara di domani, serviranno sacrificio e meno errori possibili da parte di tutti”.

19:12 “Risultato favorevole? Nel calcio tutto può succedere, il 2-0 non ci dà garanzie assolute, puntiamo a vincere. La Champions League per noi è un obiettivo”. 

19:10 Il primo a parlare è Koulibaly: “Balotelli e Sneijder sono due giocatori di grande esperienza, ma per noi non cambierà nulla. Sarà importante giocare il nostro calcio offensivo per portare a casa la qualificazione.”

18:55 Buona sera a tutti! Tra poco in conferenza Maurizio Sarri che parlerà alla vigilia del match di ritorno dei preliminari di Champions League.

SportFace