Basket

Basket, Serie A2 gara-4 quarti playoff 2017: Fortitudo Bologna e Trieste in semifinale

Fortitudo Bologna - Foto Facebook

Con due prestazioni convincenti la Fortitudo Bologna e l’Alma Trieste raggiungono in semifinale le già qualificate Virtus Bologna e Ravenna. Nelle rispettive gare-4 dei quarti di finale playoff, sconfitte senza appello per De’ Longhi Treviso (80-63) e Orsi Tortona (74-60).

Nella gara del Paladozza, gli ospiti rimangono a contatto solo per due quarti. Al rientro dall’intervallo lungo, i veneti scompaiono dalla partita e non vi fanno più ritorno. Lo score finale è severo, ma rispecchia quanto visto in campo.

Nell’altra partita di serata, Trieste e Tortona si sorpassano più e più volte fino al minuto 30. A questo punto l’Orsi perde la bussola e subisce un passivo di 25-10 nel quarto decisivo, che sancisce di fatto l’eliminazione dai playoff.

È curioso notare come le quattro squadre che andranno a contendersi l’unico posto disponibile per la promozione in A1, siano tutte provenienti d. Un dato, questo, che farà sicuramente riflettere sull’effettiva disparità, un aspetto più volte sollevato nell’ambiente, che sussiste tra girone est e ovest di A2.

TABELLONE SEMIFINALI PLAYOFF

SportFace