Volley Nazionali

Volleyball Nations League 2018, Rossini: “Torniamo in hotel con il sorriso, avevamo bisogno di vincere”

Salvatore Rossini alla presentazione della Superlega - Foto Antonio Fraioli

L’Italia di volley maschile ha vinto per 3-1 contro la Bulgaria nella seconda giornata della pool di Osaka valevole per il terzo weekend della Volleyball Nations League 2018. Al termine del match hanno parlato alcuni giocatori di Ginalorenzo Blengini in merito alla prestazione e al riscatto rispetto alla sconfitta al quinto contro la Polonia.

Soddisfazione per il libero azzurro Rossini che ha dichiarato: “E’ stata una bella vittoria della quale avevamo bisogno. Avevamo ancora un po’ l’amaro in bocca per come erano andate le cose ieri quando avevamo quasi riacciuffato la partita. Oggi volevamo tornare in hotel con il sorriso e così sarà. Secondo me stiamo crescendo anche dal punto di vista tecnico e sono sicuro che riusciremo a fare sempre meglio”.

Una sconfitta quella contro la Polonia che ha pesato sull’umore di tutti i giocatori come confermato da Simone Anzani che dopo la vittoria sulla Bulgaria ha commentato la situazione in questa pool: “Eravamo reduci dalla prestazione di ieri nella quale avevamo mostrato due facce. Abbiamo dimostrato di potercela portare a casa e proprio per questo la sconfitta ha bruciato parecchio però il nostro sport è questo e quelle due, tre imperfezioni a set che puoi commettere alla fine le paghi. Oggi invece volevamo rifarci e ci siamo riusciti mettendo in campo un bel gioco. Il gruppo è unito e così facendo vogliamo continuare a dimostrare tutto il nostro valore”.

Luigi Randazzo nella sua analisi della sfida ammette un calo nel terzo parziale prima di chiudere i conti nel quarto: “E’ stata una bella Italia, abbiamo giocato molto concentrati e secondo me bene tranne che nella seconda parte del terzo set quando abbiamo conosciuto un calo che infatti abbiamo pagato. A parte questo siamo molto contenti e possiamo di nuovo festeggiare. Rispetto a ieri oggi abbiamo tenuto meglio in ricezione e questo ci ha permesso di esprimerci meglio in tutti i fondamentali”.

SportFace