Volley maschile

Superlega 2019/2020: Modena batte Milano in tre set e torna a vincere

Modena
Modena - Foto Profilo Facebook LegaVolley

L’Azimut Milano viene sconfitta in casa dalla Leo Shoes Modena in tre set (27-29, 28-30, 20-25) nell’anticipo della settima giornata del campionato di Superlega 2019/2020. All’Allianz Cloud la formazione di coach Andrea Giani dimentica in fretta il passo falso contro la Lube Civitanova e si riprende il secondo posto in classifica.

LA CRONACA – Primo set in cui la Leo Shoes tenta più volte la fuga,  ma uno straripante Abdel-Aziz guida la rimonta dei padroni di casa sino alla chiusura ai vantaggi (24-24). Modena riesce a portarsi a casa il parziale soltanto al quinto set point mostrando nuovamente qualche errore di troppo in fase di servizio (27-29). L’equilibrio contraddistingue anche il secondo set sino al 14-14, quando Modena trova il break trascinata da un turno in battuta di Max Holt (14-18). I canarini sembrano avviati al 2-0, ma la Azimut trova nuovamente risorse inaspettate e trascina gli ospiti ai vantaggi. In volata decide Zaytsev con un muro vincente su Petric (28-30).

Nel terzo set il compito di Modena è più agevole. La formazione di coach Giani viene trascinata dalla coppia composta da Zaytsev e Bednorz con 17 punti e torna a marciare in campionato. Top scorer è l’olandese Nimir Abdel-Aziz con 24 punti.

SportFace