Volley femminile

Volley femminile, Serie A1 2019/2020: Conegliano vince a fatica, bene Scandicci e Firenze

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto di Filippo Rubin/LVF

Si è chiuso il programma della quarta giornata della Serie A1 2019/2020 di volley femminile, che ha visto arrivare la quinta vittoria consecutiva della Imoco Conegliano che così si conferma in testa alla classifica. Le venete hanno sofferto però decisamente più del previsto per superare Caserta, che si arrende solo al tiebreak del quinto set e conquista così il primo punto del suo campionato. Conegliano ringrazia i 17 punti di Hill, mentre Paola Egonu si ferma a quota 10. Ottima prestazione per le padrone di casa di Gray, autrice di 22 punti. In ogni caso Conegliano mantiene due punti di margine su Novara, che ieri aveva superato per 3-1 Busto Arsizio.

Sconfitta beffarda per Monza, che avanti due set a zero subisce la rimonta di Scandicci che vince il tiebreak. Le toscane vengono spinte alla vittoria dalla grandissima prestazione di Stysiak, che con 34 punti è la protagonista assoluta della serata. Alla Saugella non bastano quindi i 21 punti di Serena Ortolani. Continua a far molto bene il Bisonte Firenze, che travolge per 3-0 Chieri e continua la sua marcia nei quartieri alti della classifica: Nwakalor con 13 punti è la migliore delle toscane. Continua a sorprendere anche Brescia, che regola per 3-0 Cuneo e si porta al quarto posto in classifica al momento. Importante la prova di Camilla Mingardi, autrice di 23 punti.

Nelle parti meno nobili della classifica da segnalare la vittoria di Filottrano su Perugia per 3-2, stesso punteggio con cui Casalmaggiore supera Bergamo.

Volley, Serie A1 femminile 2019/2020: la classifica della regular season

SportFace