Tennis Giovanile

Next Gen Finals Milano 2017: tifosi divisi sulle nuove regole (AUDIO)

Next Gen Arena, Foro Italico - Foto Adelchi Fioriti

Il tennis del futuro spacca i tifosi. I cambiamenti al regolamento introdotti alle Next Gen Finals di Milano 2017 hanno riscosso critiche così come plausi dal pubblico presente, con leggera prevalenza delle prime. In particolar modo le innovazioni introdotte al servizio con la “no-let rule” così come la durata accorciata dei match non hanno riscosso consensi: “Sono incerto su alcune delle nuove regole, sopratutto il nastro del servizio che mi sembra troppo legato alla fortuna. L’altro elemento che mi lascia perplesso è che il set arrivi a quattro e non sei game, cambiare è difficoltoso.”

L’innovazione che ha riscosso più favori è stata quella del punto secco sul quaranta pari definita come “l’unica cosa che salverei” da una tifosa visto che “il resto è terribile”. Ma c’è anche chi guarda con simpatia al cambiamento: ” Mi è piaciuto molto il nuovo tennis, più veloce e più dinamico. Non abolirei nulla dei nuovi regolamenti“. Infine. qualcuno ancora deve studiare: “Non conosco ancora le nuova regole del tennis, ma mi sono comunque divertito”.

Ecco l’audio con tutte le opinioni raccolte:

[spreaker type=player resource=”episode_id=13244733″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

 

SportFace