Tennis Giovanile

Next Gen Finals Milano 2017, Galimberti: “Le regole stanno piacendo a tutti” (AUDIO)

Corrado Barazzutti e Giorgio Galimberti - Fed Cup - Spagna vs Italia - Foto Ray Giubilo

Giorgio Galimberti è presente al grande evento delle Next Gen Atp Finals e si è concesso ad una breve intervista ai microfoni di Sportface.it. L’ex tennista professionista è una figura molto presente nel tennis italiano oltre che ad esser stato un ottimo giocatore, sia in doppio che in singolare. La prima domanda che gli è stata posta riguarda un giudizio su questa fantastica manifestazione che si sta svolgendo a Milano: “Fin da subito sono stato positivamente colpito da questa scelta dell’Atp nell’organizzare questo torneo. Vivendo le emozioni qui sul posto mi rendo ancora più conto di quanto sia bello, le nuove regole stanno piacendo a tutti. Sto facendo anche le telecronache e devo ammettere che il feedback da casa è ottimo. Il livello di gioco è altissimo, sono molto contento anche perché si gioca a Milano e ci siamo guadagnati l’opportunità di vedere per altri 5 anni questo spettacolo in Italia.”

IL RITORNO A MILANO – “Sono nato qua ma ci sto pochissimo ormai perché vivo a Riccione da tanti anni e ho l’accademia a San Marino. Fa sempre piacere tornare a casa, è una bella occasione per conciliare il tennis e la famiglia.”

NEXT GEN AL FEMMINILE?“L’età delle donne under 21 è diversa perché ci sono molte più giocatrici che sono all’interno della top 100. Sarebbe sicuramente un’iniziativa interessante. C’è da dire che la Wta organizza anche il Masters B (quest’anno a Zhuhai) che è comunque un evento correlato al torneo finale tra le prime 8.”

IL TENNIS IN ITALIA“Il tennis nell’ultimo decennio è cresciuto tantissimo. Sicuramente gli eventi sono molto importanti: il Masters 1000 di Roma è un torneo pazzesco, adesso c’è il ritorno del Wta a Palermo e appunto le Next Gen Finals a Milano. Si cercherà di creare sempre più manifestazioni di questo tipo. Io vivo in Romagna dove c’è molto movimento, sia amatoriale che agonistico. Possiamo ancora crescere”.

Ecco l’audio dell’intervista integrale:

[spreaker type=player resource=”episode_id=13276663″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace