Europei Under 21 Polonia 2017

Europei U21, Italia-Spagna 1-3: gli highlights della semifinale (VIDEO)

Saul Niguez - Foto Catherine Kõrtsmik - CC-BY-SA-2.0

L’Italia viene eliminata in semifinale all’Europeo Under 21 in Polonia. Nella penultima sfida a Cracovia, gli azzurrini di Gigi Di Biagio son stati sconfitti dalla Spagna per 3-1 in un match deciso interamente nella seconda frazione. Dopo un avvio di gara confortante, l’Italia va sotto nella ripresa grazie ad una splendida azione di Ceballos rifinita da Saul. Il fantasista spagnolo elude l’intervento di Chiesa ed anticipa Rugani concludendo con il mancino sul secondo palo.

In un momento terribile con la rete subita e, soprattutto, in inferiorità numerica per via della doppia ammonizione di Gagliardini, gli azzurri trovano la rete dell’1-1 al minuto 62. Bernardeschi scardina la difesa avversaria e con uno splendido mancino trafigge l’estremo difensore avversario facendo esplodere la panchina di Di Biagio.

Nemmeno il tempo di esultare che la Spagna trova il jolly del 2-1 con un clamoroso tiro dalla distanza di Saul. Doppietta per lui con complicità di Donnarumma che si tuffa in netto ritardo. Tris calato nuovamente da Ninguez che firma la tripletta personale mettendo dentro il pallone offertogli da Asensio.

RIVIVI GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-SPAGNA

https://www.youtube.com/watch?v=BrbEl9urZYs

SportFace