[the_ad id=”10725″]
Siamo ormai giunti all’ottava giornata di Alps Hockey League e la classifica sta già assumendo una propria fisionomia. Il turno si aprirà oggi, martedì 11 ottobre alle 19:30 con l’acceso derby austriaco tra l’EK Zeller Eisbären e l’EC ‘Die Adler’ Stadtwerke Kitzbühel.
Ci sono poco più di 50 km di distanza tra le due squadre, ma esse provengono da percorsi molto diversi: i ragazzi di coach Werfring occupano l’11esima posizione con 6 punti in classifica e una differenza reti di -9. Sono usciti sconfitti negli ultimi 5 incontri disputati e cercano il riscatto in questa sfida.
L’EC ‘Die Adler’ è in settima posizione con una partita in meno rispetto ai diretti avversari: nel turno precedente di Alps Hockey League la squadra è andata incontro ad una sonora sconfitta contro la capolista Jesenice, ma la squadra possiede il sesto miglior attacco del campionato ed ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà lo Zeller Eisbären.
Coach West potrà senza dubbio fare affidamento sull’ottimo Peter Lenes, ala destra classe 1986 in grado di totalizzare 9 punti in 7 gare, e Oskars Batna, neo-acquisto con 6 marcature e 1 assist all’attivo.
Per quanto riguarda la squadra di casa, sarà necessario fare affidamento sul ceco Jan Kolar e Markus Pöck, neo-acquisto classe 1992 autore di 5 punti (2 gol, 3 assist) in questo primo frangente di stagione, per superare la porta difesa dal goalie austriaco Dominik Frank.
Senza dubbio il fatto di giocare sul ghiaccio amico della Eisbärenarena sarà un elemento a favore dello Zeller: come ha avuto modo di ricordare il presidente Thomas Salchegger: “i nostri risultati non sono buoni, anche se le nostre prestazioni in pista sono comunque ancora discrete. Il fatto di giocare di fronte al nostro pubblico può essere una spinta per ritrovare la vittoria“.
Tuttavia le aquile cercheranno la loro 4° vittoria stagionale per rimanere unite al gruppo in testa e non perdere di vista le zone alte della classifica.