[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Grande Italia nell’ultima giornata del 25esimo Grand Prix Fina al Lido di Bolzano. Il risultato più altisonante e incoraggiante in vista degli Europei di Kiev è la medaglia d’oro conquistata da Noemi Batki e Chiara Pellacani nella piattaforma sincro. Il loro punteggio finale è di 284.10 punti, dieci in più rispetto alle romene Nicoleta Muscanu e Crina Tofan. Bronzo per le russe Daria Selvanovskaia e Tatina Stepanova con 226.98.
“Una vittoria che trasmette fiducia, anche perchè da poco abbiamo ripreso ad allenarci insieme – sottolinea Batki – Adesso intensificheremo la preparazione in vista dei grandi appuntamenti stagionali“.
Sorridente e soddisfatta anche Chiara Pellacani: “Benissimo così, queste sono vittoria che trasmettono morale. Oggi siamo state brave, non perfette perchè si può sempre fare di più“.
Per Batki arriva anche l’argento nel sincro misto con Micol Verzotto (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto). Un splendido terzo posto, alle spalle dei romeni Antonia Pavel e Catalin Cozma (oro).
Argento per Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci (Esercito/Cosenza Nuoto) dal sincro 3 metri con 351.33 punti, ventisei in meno rispetto ai colombiani Sebastian Morales e Daniel Restrepo oro con 377.25, con i cinesi Xiaohu Tai e Chao Zhang terzi con 340.59.
“Rispetto alla prova individuale di sabato, ho fatto dei passi in avanti – evidenzia Tocci – Stiamo affinando l’intesa con Lorenzo allenamento dopo allenamento e gara dopo gara. Peccato perché i sudamericani si poteva acciuffare“.
Grande soddisfazione anche per Marsaglia: “Abbiamo sbagliato poco e potevamo anche fare qualcosa in più. Personalmente sono in fiducia fisica e psicologica; aspetto di vedere quanto valgo ai Mondiali e agli Europei“.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]