Tennis

Wta Linz 2018, Camila Giorgi è in finale: battuta Van Uytvanck

Camila Giorgi
Camila Giorgi - Foto Tobias Hoefinger/WTA Linz

Camila Giorgi centra la finale nel Wta Linz 2018. L’azzurra, unica testa di serie rimasta nel tabellone del torneo austriaco, supera con il punteggio di 6-3 6-4 Alison Van Uytvanck in un’ora e 44 minuti di gioco, raggiungendo la prima finale della sua stagione.

La giocatrice di Macerata, dopo aver battuto per la terza volta su tre precedenti la 24enne belga, dovrà vedersela contro la vincente del match tra Andrea Petkovic e Ekaterina Alexandrova, per conquistare quello che sarebbe il secondo titolo Wta in carriera.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

PRIMO SET:  Nei primi giochi del match la Van Uytvanck viene letteralmente investita dalla potenza dei colpi messi a segno dalla Giorgi. L’azzurra, nei turni di battuta ma soprattutto in quelli di risposta, imprime un intensità insostenibile per la belga, che è costretta a cedere il servizio già nel secondo gioco del match. La Giorgi è ordinata al servizio: le prime e uniche occasioni di rientro per la Van Uytvanck arrivano sul 5-3 in favore dell’azzurra, che con l’ausilio del servizio riesce a tirar su un game complicato chiudendo il primo parziale con il punteggio di 6-3.

SECONDO SET: Il corso del secondo set segue la falsa riga del primo, con la Giorgi che fa la partita e la Van Uytvanck sempre più in affanno negli scambi da fondo. Nel terzo game del parziale si apre  uno spiraglio per la belga, che non sfrutta due palle break che l’avrebbero portata a servire avanti 3-1. Si procede on serve fino al 4-4, quando la Giorgi riesce a piazzare il secondo break del match andando a servire per il match sul 5-4. La Van Uytvanck reagisce e ottiene altre due palle break, ma Camila è brava anche in questa occasione a sbarrare la strada al tentativo di rientro della belga, chiudendo al settimo match point un set complicatissimo, con il punteggio di 6-4.

SportFace