Tennis

Wta Budapest 2018, qualificazioni: Vinci al fotofinish, Paolini facile

Roberta Vinci - Foto Ray Giubilo

Due vittorie per le azzurre impegnate nel primo turno di qualificazione al Wta International di Budapest 2018 con andamenti opposti: tutto facile per un’ottima Jasmine Paolini, costretta invece al tie-break del terzo Roberta Vinci. 

La prima a scendere in campo è l’azzurra classe 1996 che non lascia scampo ad Anna Karolina Schmiedlova, scivolata fuori dalle prime 100 giocatrice dopo essere entrata in top-30 nel 2015. Bastano 64 minuti alla Paolini per rifilare un comodo 6-2 6-2 alla slovacca, senza mai perdere il servizio e con l’83% di prime in campo. Dopo aver affrontato e sconfitto la testa di serie numero 6 del tabellone cadetto, a separarla dal main draw resta la numero 8 Arina Rodionova.

Missione compiuta dopo due ore e mezza, invece, per Roberta Vinci. La tarantina vuole ancora regalarsi qualche soddisfazione nel circuito prima del ritiro annunciato al Foro Italico: bella vittoria nello scontro generazionel con la russa Anna Kalinskaya, battuta per 3-6 6-4 7-6(3). Domani, lunedì 19 febbraio, sarà sfida con Vera Lapko per accedere al tabellone principale.

SportFace