In Evidenza

Wimbledon 2022, Ons Jabeur è la prima finalista: sconfitta in tre set Tatjana Maria

Ons Jabeur
Ons Jabeur - Foto Ray Giubilo

Ons Jabeur è la prima finalista di Wimbledon 2022. Nonostante un match non giocato alla perfezione, il divario tra la tunisina e Tatjana Maria era troppo largo per avere quest’oggi delle sorprese. La numero due del mondo si è imposta con il punteggio di 6-2 3-6 6-1 al termine di una sfida non di alto livello, ma comunque piuttosto divertente grazie allo stile di gioco di entrambe le giocatrici. Una vittoria storica per Jabeur, che in attesa della finale di sabato continua a fare la storia del suo paese e dell’Africa tennistica.

TABELLONE

MONTEPREMI

RIVIVI LA DIRETTA

PRIMO SET – La tennista tedesca va in difficoltà sin dalle prime battute, riesce a tenere il suo primo turno di servizio dopo aver annullato tre palle break, ma è costretta a cedere pochi minuti più tardi. Alla fine è un 6-2 netto da parte di una Jabeur comunque non entusiasmante e a tratti piuttosto fallosa.

SECONDO SET – E difatti le cose improvvisamente cambiano nel secondo parziale, con Jabeur che va in confusione sia a livello tecnico che tattico. Tante scelte ed esecuzioni sbagliate, nel quarto game arriva il break che Maria riuscirà a conservare fino al 6-3 finale.

TERZO SET – Jabeur è brava subito a dimenticare quanto successo, torna in campo con estrema tranquillità e ricomincia a fare il suo gioco. Dall’altro lato della rete la Maria subisce un leggero calo di tensione e tanto basta per decidere le sorti dell’incontro. La tunisina prende il largo, sale velocemente sul 5-0 e si aggiudica la frazione per  6-1

SportFace