[the_ad id=”10725″]
Roberta Vinci è stata battuta da Kristina Mladenovic, numero 51 del ranking WTA, nei quarti di finale del WTA Premier di San Pietroburgo col punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e 18 minuti di partita. Per la francese si tratta del miglior risultato stagionale. In semifinale, “Kiki” affronterà Natalia Vikhlyantseva, approdata al penultimo atto del torneo grazie al forfait della numero uno del seeding Simona Halep.
Quello di oggi era il secondo scontro diretto tra Mladenovic e Vinci, infatti le due si erano già affrontate agli US Open 2015, torneo memorabile per il tennis italiano, dove la tarantina si impose in tre set, col punteggio di 6-3 5-7 6-4.
Nella giornata odierna, purtroppo, il risultato è stato diverso e l’azzurra non è riuscita dunque a confermare il titolo vinto lo scorso anno. Primo set dominato da Mladenovic, complice anche una Vinci spenta e poco in partita. Da segnalare la bassa percentuale di punti vinti con la prima di servizio in campo per Roberta (31%).
Nella seconda frazione, l’azzurra è riuscita a rimanere agganciata nel punteggio e, dopo aver ceduto la battuta nel nono gioco, ha avuto diverse occasioni per rientrare nel match sul 5-4 in favore di Mladenovic. Qualche errore di troppo, però, è costato caro alla n.21 WTA, che ha dovuto alzare bandiera bianca dopo poco più di un’ora e quindici minuti.
“Sono molto contenta di aver raggiunto la semifinale qui a San Pietroburgo. Ho sfoderato un’ottima prestazione anche oggi, aiutata anche dal servizio. Vorrei fare i complimenti a Roberta, che mi ha dato del filo da torcere nel secondo set ed ha lottato su ogni punto”, ha commentato Kristina Mladenovic, a caldo, al termine della sfida.
K. Mladenovic b. R. Vinci[6] 6-1 6-4
RIVIVI IL LIVE DELLA SFIDA SU SPORTFACE.IT