In Evidenza

Tennis, Rafael Nadal: “Con Raonic dovrò soffrire e servire bene”

Rafael Nadal - Foto Bruno Silverii

Poco dopo la fine del match che ha regalato a Rafael Nadal il pass per i quarti di finale dell’Australian Open lo spagnolo ha commentato così la sfida con Monfils: “È stata una partita veramente difficile. I primi due set sono stati più o meno agevoli per quello che possono esserlo in un match di questo livello però mi sembra di averli controllati al meglio”.

Nadal ritorna anche ai rimpianti del terzo set, vinto dal francese per 6-4: “Ho avuto alcune opportunità nel terzo set. In un game ero 30 pari e se avessi fatto il break in quella circostanza probabilmente avrei chiuso la partita prima però non è andata così”. Sul break subito lo spagnolo aggiunge: “Sul 4 pari ho giocato un brutto game e ho subito il break. Ho avuto la chance di tornare in parità il game successivo (ndr avanti 40-0) ma lui ha servito bene nei primi 3 punti e nell’ultima palla break per non colpirlo al corpo ho messo in rete il rovescio”.

Ora Milos Raonic che è attualmente il numero 3 della classifica ATP: “È normale affrontare avversari difficili in uno Slam, non puoi sperare di giocare contro il 300. Sono tutte partite difficili e ogni turno aumenta il livello di difficoltà. Lui (Raonic, ndr) gioca in maniera molto offensiva e serve in modo aggressivo riuscendo a giocare più tranquillo ed a essere poi più incisivo. Devo soffrire e lottare e restare molto concentrato sul mio servizio per non dargli occasioni di vantaggio nel mio turno di battuta”.

Nadal esprime inoltre la sua soddisfazione per il raggiungimento dei quarti: “È una bella notizia essere nei quarti di uno Slam dopo un bel po’ di tempo dove, per diversi motivi di infortuni o perché non giocavo bene, non riuscivo ad arrivare. Adesso l’importante è che stia giocando bene e devo recuperare al meglio in vista del prossimo match”.

SportFace