Tennis

Tennis, Internazionali BNL d’Italia 2017: la copertura tv del torneo maschile

Foro Italico - Internazionali BNL d'Italia 2016 - Foto Antonio Fraioli

Il 14 maggio prenderà il via la 74esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, uno dei tornei più attesi dell’anno per gli appassionati. Iscritti al main draw troviamo regolarmente tutti i primi 50 del mondo, con l’eccezione di Roger Federer, che ha deciso di non prendere parte a nessun torneo sulla terra battuta oltre al Roland Garros. Chiamati a reagire dopo un periodo difficile i primi due giocatori della classifica mondiale, ovvero Andy Murray e Novak Djokovic, che l’anno scorso proprio qui al Foro si sono contesi il titolo dopo una bellissima ed avvincente finale. Nonostante ciò, il favorito rimane Rafael Nadal. Lo spagnolo, dopo uno dei migliori inizi di stagione della sua carriera, è il principale candidato al titolo che a Roma manca dal 2013 e quest’anno sembra quello buono per la conquista dell’ottavo titolo a fronte di 12 partecipazioni.

ITALIANI – Sono 3 gli italiani che prenderanno parte al tabellone principale: Fabio Fognini (n 28 ATP), Paolo Lorenzi (n 38 ATP) e Andreas Seppi (n 76 ATP) che usufruirà di un Wild Card per accedere al main draw. Mentre Luca Vanni e Alessandro Giannessi (n 122 e n 126 ATP) tenteranno di accedere al tabellone principale tramite le qualificazioni. Sono disponibili ancora 3 wild card che potranno essere assegnate anche ad altri italiani.

COPERTURA TV – I match del torneo maschile sono un’esclusiva Sky, sarà possibile vedere tutti i match su Sky Sport 2 e Sky Sport 3, con la possibilità anche di vedere in chiaro su TV8 due quarti di finale, le semifinali e la finale.

ORARI DI GIOCO – Il programma inizierà sulla Next Gen Arena e sui campi secondari a partire dalle ore 11:00. Sul campo centrale, i match inizieranno a partire dalle ore 12.00.

SportFace