In Evidenza

Tennis, Coppa Davis: Seppi – Delbonis aprirà le danze

Andreas Seppi - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Alle ore 12:00, presso il Conservatorio di Pesaro, è stato effettuato il sorteggio per i quarti di finale di Coppa Davis 2016 tra Italia e Argentina. L’inizio della contesa, che si preannuncia piuttosto difficile, avrà luogo domani presso la terra rossa del Centrale del Tennis Club Baratoff.

Aprirà le danze il match tra Andreas Seppi e Federico Delbonis fissato per le ore 12:30. A seguire, Fabio Fognini affronterà Juan Monaco. L’altoatesino, nell’unico precedente giocato nel 2014, ha avuto la meglio in tre set sul cemento di Winston-Salem. Si conoscono molto bene invece il ligure e “Pico” Monaco, grandi amici off court. Tra di loro i precedenti sono quattro di cui tre ad appannaggio del tennista di Tandil ed uno in favore dell’azzurro, vinto curiosamente in Coppa Davis due anni fa per 3 set a zero.

Sabato sarà la giornata dei doppi in cui, al momento, è previsto che Marco Cecchinato e Paolo Lorenzi sfidino Juan Martin Del Potro e Guido Pella. Domenica si concluderà l’ultimo atto con gli ultimi singolari previsti: Fabio Fognini e Andreas Seppi saranno opposti rispettivamente a Federico Delbonis e Juan Monaco.

PROGRAMMA DEL WEEKEND

Venerdì 15 luglio
12:30 Andreas Seppi – Federico Delbonis
A seguire Fabio Fognini – Juan Monaco

Sabato 16 luglio
15:00 Marco Cecchinato/Paolo Lorenzi – Juan Martin Del Potro/Guido Pella

Domenica 17 luglio
12:30 Fabio Fognini – Federico Delbonis
A seguire Andreas Seppi – Juan Monaco

SportFace