[the_ad id=”10725″]
“L’Argentina è molto forte: è una formazione completa. Per noi sarà un incontro molto più difficile di quello giocato a marzo, sempre qui a Pesaro, contro la Svizzera“, lo ha detto il capitano azzurro Corrado Barazzutti nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Argentina, match valevole per i quarti di finale di Coppa Davis.
“È tornato a giocare anche Del Potro: con Monaco, Pella e Delbonis forma un quartetto molto competitivo – ha aggiunto Barazzutti –  A noi manca Bolelli, che si è operato al ginocchio e sta recuperando. Siamo comunque un team omogeneo e i ragazzi si stanno allenando con grande entusiasmo e spirito di sacrificio“.
Ha parlato anche Fabio Fognini, fresco di matrimonio e pronto a tornare sulla terra rossa dopo aver calcato l’erba di Wimbledon, dove ha perso in un match combattuto contro Feliciano Lopez: “Questa per me è una stagione complicata: ho sempre dato il meglio in Coppa Davis, tengo molto alla maglia azzurra come del resto i miei compagni. Intanto sono contento perchè l’infortunio è alle spalle e mi sono rimesso in gioco. Ci faremo trovare pronti“, ha asserito il tennista ligure.