Tennis, Australian Open 2017: Rafa Nadal batte Alexander Zverev ed è agli ottavi

Rafael Nadal - Foto Bruno Silverii

Nel terzo turno dell’Australian Open 2017 di tennis, primo Slam della stagione, Rafael Nadal ha battuto in cinque set (4-6 6-3 6-7 6-3 6-2) Alexander Zverev. Lo spagnolo si qualifica così per gli ottavi di finale del torneo in corso sui campi in cemento del Melbourne Park: lunedì tornerà in campo contro il francese Gael Monfils che ha sconfitto agilmente il tedesco Philipp Kohlschreiber in tre set alla Margaret Court Arena.

Un match davvero pazzesco arrivato al quinto set dopo più di quattro ore di gioco. Rafael Nadal riesce ad avere la meglio del tedesco grazie ad una tenuta fisica ottimale che gli permette di conquistare due palle break. Verso il quarto game Zverev inizia ad accusare un fastidioso problema alla gamba e tenta di rimanere in campo rispondendo agli attacchi dall’avversario con il minor numero di movimenti possibili. Nadal sfrutta alla perfezione il momento a favore ed inizia a forzare le risposte tirando fuori dal cilindro anche qualche colpo che strappa gli applausi a scena aperta.

 

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.