Sport in TV

Sabalenka-Rybakina oggi in tv: orario, canale e diretta streaming Australian Open 2023

Aryna Sabalenka
Aryna Sabalenka - Foto Ray Giubilo

Aryna Sabalenka se la vedrà contro Elena Rybakina nella finale femminile degli Australian Open 2023 (cemento outdoor). Per la bielorussa si tratta del primo ultimo atto a livello Slam, lei che al massimo aveva raggiunto al massimo la semifinale a certi livelli (due volte agli US Open e una a Wimbledon). La numero cinque del mondo è ancora imbattuta in questa stagione. Si è presentata a Melbourne, infatti, dopo aver trionfato nel torneo WTA 500 di Adelaide 1. Sulla strada verso il primo sigillo in un Major c’è la russa naturalizzata kazaka, che lo scorso luglio ha stupito tutti andando a vincere Wimbledon.

Nel corso di queste due settimane è tornata nettamente su quegli standard di gioco. Ne sa qualcosa anche la numero uno del ranking Iga Swiatek, spazata via da Rybakina negli ottavi di finale. I precedenti vedono ampiamente in vantaggio Sabalenka (3-0). In tutte e tre le occasioni, però, la bielorussa ha avuto bisogno del terzo e decisivo set per venire a capo della sua avversaria. Quest’ultima, inoltre, ha già provato cosa significa vincere uno Slam, elemento da non sottovalutare ai fini di un pronostico. Le quote prepartita, visto anche lo splendido momento di forma, premiano leggermente Sabalenka.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

Sabalenka e Rybakina scenderanno in campo oggi (sabato 28 gennaio). Le due giocatrici apriranno la sessione serale sulla Rod Laver Arena con inizio del match fissato non prima delle ore 09:30 italiane (le 19:30 locali). La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che monitora la manifestazione attraverso Eurosport 1 ed Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky). Disponibile anche una live streaming mediante il sito di Eurosport (tramite abbonamento Premium) e le piattaforme di riferimento Discovery+Now TV, Sky Go e DAZN. In alternativa, Sportface.it garantirà ai propri lettori una diretta testuale della finale femminile tra Sabalenka e Rybakina. Il nostro sito, inoltre, fornirà news, approfondimenti, highlights, aggiornamenti e le parole delle protagoniste subito dopo la fine della partita.

SportFace