In Evidenza

Roberta Vinci: “Mi ritirerò agli Internazionali d’Italia”

Roberta Vinci - Foto Adelchi Fioriti

Roberta Vinci si è dichiarata ai microfoni della Gazzetta dello Sport riguardo al proprio futuro, facendo sapere che il 2018 sarà il suo ultimo anno da tennista professionista: “Mi ritirerò agli Internazionali d’italia”. Queste le parole della campionessa tarantina. Annuncio che tuttavia in molti si aspettavano visti i recenti risultati e l’età che ormai inizia a farsi sentire.

L’azzurra afferma: “Una nuova stagione in campo, ho deciso di continuare e di tornare su un campo da tennis. Ho deciso anche di non finire tutto l’anno ma di terminare la mia carriera al Foro Italico. E’ una scelta che ho maturato con il tempo: terminare l’anno nel 2017 non era giusto per me e per il pubblico italiano. Farò quindi l’ultima apparizione a Roma per dire grazie a tutti”.

Inizia anche una nuova vita per Roberta a Milano con un nuovo tecnico: “Sì sarò a Milano con Lorenzo Di Giovanni. Mi appoggerò alla sede del Tennis Club Lombardo e ogni tanto andrò anche allo Junior Tennis Club. Sto bene, è una nuova sfida”. Sui prossimi impegni: “Andrò a fare gli Australian Open, le qualificazioni probabilmente. Giocherò qualche torneo prima di Roma. E’ giusto infatti disputare qualche partita prima per arrivare in condizione al Foro. Vorrei entrarci di diritto, altrimenti spero che la federazione mi venga incontro e mi conceda una wild card”.

Questo il Tweet di Roberta che invita tutti al suo ultimo match:

SportFace