Tennis

Internazionali BNL 2016, Rafael Nadal: “Se gioco così a fine stagione sarò ai vertici”

Rafael Nadal - Foto Antonio Fraioli

La partita più bella degli Internazionali BNL d’Italia con due protagonisti assoluti: Rafael Nadal e Nick Kyrgios. Lo spagnolo ha avuto la meglio sul numero 20 del mondo in tre combattutissimi set che hanno coinvolto il pubblico dal primo sino all’ultimo scambio. Il maiorchino aspetta ai quarti di finale il vincente del match tra Novak Djokovic e Thomaz Bellucci.

“Sto giocando bene, mi sembra stia ad un buon livello. Oggi era importante vincere contro un avversario difficile. Non era facile vincere dopo il primo set in cui avevo avuto più occasioni di lui. Ad ogni modo non penso a Parigi in questo momento”.

“Djokovic ha perso 6-0 il primo set? Non ho visto neanche un punto”.

“Non conosco l’entità dell’infortunio di Kyrgios durante la partita. Il MTO? Chiedetelo a lui. Non posso parlare di qualcosa che non so”.

“Quando si perde un set ci si preoccupa un po’. Chi pensa il contrario sta mentendo anche perché con un giocatore come Kyrgios con grandi colpi, un super servizio e che gioca aggressivo è difficile giocare. È stato solido durante tutto l’incontro”.

“Preferisco essere 6 al mondo che non 7. Ed è ovvio preferisco essere quarto che non quinto. Ma oggi sono 5°. Sto lavorando bene, penso di essere in una buona posizione. Questo è importante per me. Andiamo avanti. E so che se sarò in grado di giocare così come nelle ultime quattro settimane anche nel
resto della stagione, spero e credo che possa finire in una posizione più alta di quella che ricopro oggi”.

SportFace