Qualificazioni ATP Lione 2019: Sinner elimina Hoang e avanza al turno decisivo

Jannik Sinner - Foto Ray Giubilo

Esordio ok per Jannik Sinner nel tabellone di qualificazione all’ATP 250 di Lione 2019. Il giovane tennista italiano ha sconfitto in tre set il francese Antoine Hoang con i parziali di 6-4 5-7 6-1 in due ore e tre minuti di gioco. Grazie a questo successo Sinner, inserito nel tabellone come wild card, avanza al turno decisivo dove affronterà l’altro francese Tristan Lamasine (reduce dalla vittora in tre set su Alexander Bublik).

LA CRONACA – Hoang parte con il servizio e Sinner crea i presupposti per un immediato vantaggio portando il parziale sul 15-40. Le due palle break, però, vengono annullate dal francese così come lo stesso italiano annulla due chance nel secondo gioco. Il break per Sinner arriva nel terzo game sulla situazione di 30-40 e di lì Jannik conduce agevolmente, annullando per altro due possibilità di controbreak sul 5-3 15-40 per poi chiudere il primo set 6-4. Andamento regolare nel secondo set con un’unica palla break a favore di Sinner cancellata ai vantaggi da Hoang nel terzo game. L’azzurro lotta ma cede 7-5 regalando, per la prima volta nell’incontro, il turno di battuta all’avversario. Match completamente differente nel terzo dove Sinner strappa per ben tre volte il servizio a Hoang e chiude con un imponente 6-1 in 33 minuti. Una vittoria che permette a Jannik di avanza al turno decisivo contro Lamasine, match che garantirà un pass per il main draw del torneo francese.

About the Author /

Nato ad Oristano il 2 aprile 1994. Dalla Formula 1 al calcio, passando per tennis, sci alpino e NHL: semplicemente un malato di sport con tanti sogni nel cassetto.