Tennis

AUDIO – Prequalificazioni IBI 2017, Gianluca Mager: “Sono incredulo, non pensavo di riuscire a qualificarmi”

Gianluca Mager - Napoli Challenger 2016

Gianluca Mager è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale degli Internazionali Bnl d’Italia dopo la vittoria su Matteo Berrettini col punteggio di 6-4 7-5 7-6. “Sono incredulo ed emozionatissimo – ha detto ai microfoni di Sportface.it – Sto ripensando a che match ho vinto e sono al settimo cielo. Non pensavo di essere qui e di fare una roba del genere. Sono soddisfatto e ripeto: il tennis è così, una settimana va bene e una no. Bisogna sempre allenarsi, dare il massimo tutti i giorni, grazie allo staff ci sto riuscendo“.

Se mi immagino l’esordio? Voglio godermi questo momento e vedere cosa succederà. Adesso non ci penso“, ha detto Mager che poi ha commentato il match: “Il game chiave è stato sul 4-4 quando ha annullato quelle quattro palle break dove ho servito sempre bene e lui ha avuto un po’ di paura. La tensione era tanta e sul 6-5 nella mia testa pensavo di chiuderla ma lui ha giocato 4 punti incredibili e sul 6-6 ho lottato, senza parlare, volevo uscire dal campo avendo dato tutto. Sono contento“.

Infine, un commento sul suo avversario Berrettini che ha rimediato un infortunio nel finale: “Mi dispiace che lui si sia fatto male, spero non sia nulla di male perché Matteo è un bravo ragazzo e sa giocare molto bene a tennis“.
Ascolta “Prequalificazioni IBI 2017, Gianluca Mager: “Sono incredulo, non pensavo di riuscire a qualificarmi”” su Spreaker.

SportFace