Masters 1000 Madrid 2019: Fognini ancora perfetto, battuto Millman in due set

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

Prosegue il magico momento di Fabio Fognini che vince l’ottava partita consecutiva, la seconda in terra madrilena. L’azzurro batte John Millman con il punteggio di 6-2 6-2 in 1 ora e 10 minuti di gioco e raggiunge gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, dove affronterà Dominic Thiem.

LA CRONACA – Esce subito bene dai blocchi Fabio, che breakka Millman nel primo game dell’incontro. L’azzurro sembra concentrato e molto a suo agio sul campo nonostante il forte vento madrileno, dall’altro lato John fatica a trovare la palla e stecca moltissimo soprattutto con il dritto. Il secondo break è solo questione di attimi ed arriva nel settimo gioco grazie ad un paio di dritti terrificanti del ligure, che chiude un set perfetto con il punteggio di 6-2 dopo mezz’ora di gioco.

Il copione non cambia all’inizio del secondo parziale. Fognini è semplicemente ingiocabile ed indovina vincenti da ogni parte del campo ed in qualsiasi situazione di punteggio. L’australiano fatica a tenere un turno di battuta e anche in questo caso finisce rapidamente in svantaggio di 2 breaks. Con grandissima scioltezza il numero 12 del Mondo vola sul 4 a 0, poi subisce il primo vero passaggio a vuoto dell’incontro, che Millman è bravo a sfruttare portandosi sul 2-4. Il momento di appannamento dura però pochissimo e Fabio torna a dominare il gioco mettendo a segno un paio di vincenti di dritto clamorosi e piazzando il quinto break dell’incontro. Finisce 6-2 6-2 in 1 ora e 10 minuti di gioco.