Sport in TV

Jabeur-Rybakina in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2022

Ons Jabeur
Ons Jabeur - Foto Ray Giubilo

Ons Jabeur se la vedrà contro Elena Rybakina nell’ultimo atto del torneo di Wimbledon 2022. Per entrambe si tratta della prima finale a livello Slam. La tunisina ci è arrivata battendo in tre set la tedesca Tatjana Maria, autentica sorpresa di quest’edizione. La kazaka, invece, ha sorpreso un po’ tutti facendo fuori con estrema facilità la rumena Simona Halep, campionessa nel 2019 e reduce da una striscia di dodici vittorie consecutive su questi campi. Jabeur è in vantaggio per 2-1 nei precedenti.

Sarà lei a partire leggermente avanti nei pronostici. I suoi tagli potranno mandare in grande difficoltà una tennista monocorde come la sua avversaria. Quest’ultima, però, cercherà di rispondere con i colpi d’inizio gioco, lei che fino a questo momento della stagione è la miglior servitrice con oltre duecento ace messi a referto. Due stili molto in contrasto, dunque, all’interno di un match che promette tanto dal punto di vista tecnico. Un ruolo decisivo, inoltre, lo giocherà la tensione tra due tenniste che per la prima volta in carriera si giocheranno una posta in palio così significativa.

SEGUI LA DIRETTA LIVE

PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Jabeur e Rybakina scenderanno in campo oggi (sabato 9 luglio), giornata dedicata alla finalissima del tabellone femminile. Le due giocatrici sono pianificate come primo match di giornata sul Centre Court (inizio fissato alle ore 15:00 italiane). La copertura televisiva sarà affidata a Sky Sport, che monitora le partite del Campo Centrale mediante i tre canali di riferimento Sky Sport Uno (201), Sky Sport Tennis (205) e Wimbledon 1 (252).

Sarà disponibile anche una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go (solo per gli abbonati) e NOW. SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match (incontro in replica la mattina successiva alle ore 08:00). In alternativa, anche Sportface.it seguirà la finale tra Jabeur e Rybakina. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà attraverso news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata dello Slam londinese.

SportFace