Tennis

Internazionali d’Italia 2017, Rafael Nadal: “Non sono ossessionato dal ranking, vincere qui sarebbe fantastico”

Rafael Nadal - Foto Adelchi Fioriti

DALL’INVIATO AL FORO ITALICO

“Non sono ossessionato dal ranking, non cambierò il mio calendario per tornare ad essere numero uno del mondo”. Rafael Nadal è arrivato ieri a Roma, il tennista spagnolo vuole divorare anche il Foro Italico per proseguire nel suo percorso immacolato sulla terra rossa in questo 2017. “Sarebbe fantastico tornare a vincere qui a Roma, non so dire la mia percentuale della mia forma attuale, non sono molto bravo in matematica – scherza il sette volte vincitore al Foro Italico – ma sono pronto per giocare qui. Cosa è cambiato dalla prima volta a Roma? Sono più vecchio (ride ndr)”.

Il suo primo avversario in questa settantaquattresima edizione degli Internazionali BNL d’Italia sarà Nicolas Almagro: “Devo stare molto attento perché lui ha giocato le qualificazioni, ha superato un turno ed ha un ritmo diverso in questo momento”. Anche un commento sul futuro del tennis italiano: “Non conosco da vicino la situazione delle prossime generazioni, ma comunque un torneo come questo può essere un trampolino importante”.

Allo spagnolo chiedono anche di calcio, in particolar modo della finale di Coppa Italia Juventus-Lazio e della finale di Champions League Juventus-Real Madrid: “Per domani sera non so, sono concentrato su Celta Vigo-Real Madrid, partita che vale la Liga, per la finale di Champions sono due squadre che hanno meritato di stare li e vediamo cosa succederà. Io spero che vinca il Real” ha concluso il numero quattro del mondo.

SportFace