Fed Cup: l’Italia in semifinale affronterà la Croazia, in palio un pass per i playoff

Camila Giorgi - Foto Roberto Dell'Olivo

L’Italia ha chiuso intesta al proprio girone nel Gruppo I zona della Europa/Africa della Fed Cup 2020, grazie al successo di oggi con la Grecia targato Jasmine Paolini e Elisabetta Cocciaretto, che si sono imposte in due set rispettivamente contro Laki e Pavlou. Le azzurre adesso se la vedranno in semifinale con la Croazia, seconda nel proprio raggruppamento, alle spalle dell’Ucraina. In palio ci saranno due posti per rientrare nel playoff della Fed Cup e l’Italia, se vorrà ottenere il pass, dovrà superare una rivale tutt’altro che facile.

Le prossime avversarie della nazionale italiana sono state sconfitte nel match decisivo, proprio dalle ucraine. Nella prima partita di giornata, infatti, Dayana Yastremska ha piegato 6-4, 6-4 la croata Lea Boskovic, mentre nella seconda gara l’ucraina Elina Svitolina ha sofferto qualcosina in più del previsto, ma si è comunque sbarazzata di Jana Fett in tre set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-1.

 

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.