Fed Cup: Cocciaretto batte 6-1, 6-2 la greca Pavlou e porta in vantaggio l’Italia

Elisabetta Cocciaretto - Foto Ray Giubilo

Elisabetta Cocciaretto batte 6-1, 6-2 la greca Dimitra Pavlou nel primo match valido per il confronto di Fed Cup con la Grecia. L’Italia è avanti 1-0 nel punteggio complessivo, in una partita che vale il primato nel Gruppo I della zona Europa/Africa della Fed Cup 2020.

Nel primo set Elisabetta subisce subito il break, ma l’azzurra risponde presente prendendosi immediatamente il controbreak. Dopo un inizio in salita la Cocciaretto è impressionante e vince sei game di fila, dominando la greca Pavlou e aggiudicandosi il primo set 6-1.

La tennista italiana, nel secondo set, prosegue la sua striscia vincente, allungandola fino a nove game consecutivi sul 3-0, ma poi la greca ha un sussulto d’orgoglio, centra un break e accorcia 3-2. Il ritorno della Pavlou è soltanto un fuoco di paglia che si spegne in un attimo, perché l’azzurra vince i tre game successivi e chiude il match 6-1, 6-2. Dopo la vittoria di ieri, un’altra grande prestazione per Elisabetta Cocciaretto.

 

About the Author /

Mi chiamo Daniele Forsinetti, sono nato il 30 novembre 1996 ed ho una grande passione per la maggior parte degli sport. Scrivo per Sportface.it dal marzo 2020 e sogno di diventare un giornalista sportivo.