Tennis

Coppa Davis 2021, Sonego: “Poca concentrazione e troppi alti e bassi”

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego, Coppa Davis - foto Ray Giubilo

“Gojo è un grande giocatore. Il mio tennis oggi non è stato buono, specialmente nel primo set perchè ero avanti 4-1 ma ho perso la concentrazione. Ho avuto troppi passaggi a vuoto, non ho avuto quella continuità che serviva. Nel primo set sono partito bene poi sono calato, nel secondo set mi sono ripreso ma nel terzo sono partito di nuovo male. Troppi alti e bassi. Sono partite difficili, ci sta un po’ di emozione e stanchezza. Tutto questo mi serve per fare esperienza. Ho fatto due grandi partite la scorsa volta, va bene così”. Queste le parole di Lorenzo Sonego al termine della sconfitta i tre set ((2)6-7 6-2 2-6) contro Borna Gojo, match valido per la Coppa Davis 2021.

“Il suo servizio mi dava fastidio, soprattutto nel terzo set. Io tendevo sempre ad esagerare invece di stare più tranquillo e questo l’ho pagato” ha aggiunto il piemontese, che ha raccontato l’emozione di giocare in casa: “Per me è stata un emozione giocare queste tre partite in casa. Tutti mi hanno caricato molto, spero di avere altre occasioni per giocare qui in Italia e nella mia città. Ho lasciato l’anima in campo, qui gioco per tutti”

“Doppio? Non lo so, siamo tutti pronti e con grande voglia di giocare. Dopo Volandri deciderà” ha continuato. “La scorsa partita ero teso, poi mi sono sbloccato. Anche oggi è andata così, ma sono calato e ho pagato la perdita di concentrazione”.

SportFace