In Evidenza

Challenger Ostrava 2019: Sinner non si ferma più, batte Koepfer e va agli ottavi

Jannik Sinner supera agevolmente Dominic Koepfer con il punteggio si 6-2 6-3 in 1 ora e 10 minuti di gioco. Ottimo match del giovanissimo azzurro che, fatta eccezione per la metà del secondo set, ha sempre avuto in mano la partita. Al prossimo turno troverà il vincente del match tra Zopp e Lehecka.

LA CRONACA

Parte bene Sinner, che breakka a 15 l’avversario nel primo gioco dell’incontro. L’altoatesino mantiene il successivo turno di battuta, ma si distrae in quello seguente, nel quale sbaglia un paio di dritti ed una tremebonda volée e consente a Koepfer di rientrare nel set. Il tedesco non sembra tuttavia avere le carte per mettere in difficoltà Jannik, che torna subito avanti di un break. L’azzurro domina gli scambi e la profondità dei suoi colpi è spesso fatale per il teutonico che perde il primo parziale per 6 giochi a 2 in appena 28 minuti di gioco.

Il copione non sembra variare all’inizio del secondo parziale che si apre con il terzo break consecutivo del 17enne di San Candido. Dominic non reagisce, subisce la costante pressione dell’avversario ed arriva inesorabile il settimo gioco consecutivo per Sinner. Da questo momento in poi il giovane tennista altoatesino si rilassa decisamente troppo e permette a Koepfer di rientrare in partita. Avanti 3-2, Jannik concede addirittura 3 break-points, ma si salva grazie ad alcuni errori banali dell’avversario, soprattutto con il rovescio. Il tedesco prova a rimanere agganciato, ma subisce un altro break che fissa il punteggio sul 6-2 6-3 in 1 ora e 10 minuti di gioco.

SportFace