Tennis

Atp Napoli 2022, al via i lavori per la trasformazione della superficie dei campi da gioco

Roberto Bautista Agut - Foto Roberto Dell'Olivo
Roberto Bautista Agut - Foto Roberto Dell'Olivo

In vista del torneo Atp 250 di Napoli, in programma dal 16 al 23 ottobre, al Tennis Club di viale Dohrn sono iniziati i lavori per la trasformazione della superficie dei campi da gioco dalla terra rossa al cemento. I terreni in questioni sono il Centrale d’Avalos e altri due che verranno utilizzati per gli allenamenti. A breve scatteranno anche i lavori per costruire l’Arena da 4.00 posti, in cui si misureranno alcuni dei più grandi campioni del tennis mondiale come il numero 21 del ranking Atp Roberto Bautista Agut e l’ex numero 6 Gael Monfils.

Il presidente del Tennis Club Napoli, Riccardo Villari, ha spiegato il progetto: “L’Arena che verrà realizzata in Rotonda Diaz sarà diversa, e più completa, rispetto a quella che era stata allestita e utilizzata in Coppa Davis, nel 2012 per Italia-Cile e nel 2014 per Italia-Gran Bretagna. Si tratterà di un impianto innovativo, tecnologicamente evoluto. Un grande spazio eventi che, mi auguro, possa essere utilizzato e sfruttato al meglio anche dopo la fine del nostro torneo, andando nella direzione indicata anche dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi”.

“Mi piacerebbe che l’Arena non venisse smantellata dopo la finale del prossimo 23 ottobre. L’Amministrazione della città potrebbe utilizzarla per diversi mesi all’anno, per ospitare eventi di diverso tipo e di altissimo livello. Noi ci candidiamo per gestirla: non essendo un’associazione con fini di lucro, ci basta rientrare delle spese. Per la città, si tratterebbe di un ulteriore grande salto di qualità”, ha concluso Villari.

SportFace