Sport in TV

Sci alpino, combinata alpina Bormio 2019: regolamento e come funziona

Matteo Marsaglia - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto
Matteo Marsaglia - Foto Gabriele Facciotti/Pentaphoto

A Bormio, nella giornata di domenica 29 dicembre, avrà luogo la gara di combinata maschile valevole per la Coppa del Mondo 2019/2020 di sci alpino. Si tratta del primo evento stagionale in questa specialità, il cui format è variato rispetto agli anni scorsi.

COME CAMBIA IL REGOLAMENTO

Sulla Stelvio la prima manche sarà un super-G, che in altre occasioni potrebbe trasformarsi in una discesa ridotta. I velocisti avranno quindi la possibilità di concludere la mattinata in una posizione di favore rispetto ai colleghi slalomisti. Per gli atleti delle porte strette ci potrebbero essere insidie anche nel pomeriggio per via dei cambiamenti nella startlist della manche di slalom. Stavolta, infatti, non si comincerà a classifica invertita, bensì con i più veloci nel super-G che scatteranno per primi, trovando una pista decisamente migliore di quella che invece affronteranno i concorrenti in fondo.

La gara, in programma domenica 29 dicembre con la fase di super-G alle ore 11 e lo slalom alle 14, sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport e Rai Sport, oltre che in streaming su Eurosport Player e Rai Play. Sportface.it seguirà l’evento con una diretta scritta aggiornata minuto per minuto.

SportFace