Sci Alpino

Sci alpino: le polivalenti al lavoro a Santa Caterina, slalomisti a Ravascletto

Manfred Moelgg - Foto Marco Trovati/Pentaphoto

Prosegue la preparazione della Nazionale Italiana di sci alpino in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo 2020/2021. Le polivalenti Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nadia Delago, Verena Gasslitter e Roberta Melesi sono state convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per il raduno di Santa Caterina Valfurva, da sabato 2 mercoledì 6 gennaio. Il gruppo preparerà la tappa di St. Anton, prevista per sabato 9 e domenica 10 gennaio, dove sono in programma una discesa e un supergigante.

Il direttore tecnico Roberto Lorenzi ha invece convocato sei azzurri per il ritiro della squadra di slalom maschile in programma a Ravascletto (Ud) da sabato 2 a martedì 5 gennaio. Tommaso Sala, Stefano Gross, Federico Liberatore, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e Alex Vinatzer saranno seguiti dall’allenatore responsabile Jacques Theolier e dal tecnico Stefano Costazza per preparare al meglio la gara di Zagabria del 6 gennaio, cui farà seguito l’impegno di Adelboden del 10 gennaio.

I gigantisti Giovanni Borsotti, Riccarto Tonetti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Hannes Zingerle e Alex Hofer si alleneranno invece a Domodossola (Vb) da domenica 3 a giovedì 7 gennaio. Gli azzurri prepareranno, sotto l’occhio vigile degli allenatori Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi, la gara in programma sulla pista Kuonisbaergli sabato 9 gennaio.

SportFace