Sci Alpino

Sci alpino, Goggia vince il superG di Are: “Risultato pazzesco, devo superare i miei limiti”

Sofia Goggia - Photo: Marco Trovati/Pentaphoto
Sofia Goggia - Photo: Marco Trovati/Pentaphoto

“Sono contenta di aver vinto in questa disciplina dove mi sento competitiva. Anzi, il mio limite è quello: di non esser ancora riuscita ad esprimermi al massimo con costanza, se non solamente una volta all’anno“. Una felice Sofia Goggia commenta così la vittoria del superG nella tappa di Coppa del Mondo 2017-18 dello sci alpino ad Are.

A sorpresa l’atleta bergamasca, fresca vincitrice della coppa di specialità nella discesa libera, ad un solo giorno di distanza dal trionfo su Lindsey Vonn si impone nel superG: “È stato un risultato pazzesco. Mercoledì ho raggiunto un traguardo a cui pensavo incessantemente dalla fine di gennaio, quando corremmo a Garmisch, eccezzion fatta per la gara olimpica – spiega Sofia – Tutto ciò che ho fatto è stato uno step di avvicinamento, compreso il gigante di Ofterschwang in cui ho cercato qualcosa che mi potesse aiutare per queste gare“.

Grande concentrazione per Goggia che fino all’ultimo, quest’oggi, ha creduto nella vittoria: “È stato difficile mantenere il livello di attenzione così alto ma quando ho visto la luce verde ero troppo contenta, anche se sfinita“. Infine Sofia chiude con la promessa mantenuta al proprio skiman: “Ho pensato che la gara di oggi andasse affrontata con la massima serenità e così ho fatto, non ho sentito la necessità di staccare. Al mio skiman ho scritto nel pre-gara che volevo finire quella cosa cominciata in Corea ma non conclusa ed ho mantenuto fede nella promessa“.

SportFace