[the_ad id=”10725″]
DALL’INVIATO A BOLZANO
In occasione del Fisi Day di Bolzano, svoltosi lo scorso sabato 21 ottobre, Manfred Moelgg, sciatore alpino specialista nelle gare tecniche, si è concesso ai microfoni di Sportface.it per una breve intervista. Armato di un sorriso carico di ottimismo, il trentasettenne di Brunico si è mostrato carico di aspettative per la stagione che partirà a breve, pronto a inseguire la quarta vittoria in slalom, dopo quelle arrivate nel 2008 e 2009, a cui si è aggiunto il trionfo di dieci mesi fa in Croazia.
LA PREPARAZIONE ESTIVA– “E’ andata bene dall’inizio alla fine, sia nelle alpi che in Sudamerica. Nelle ultime settimane siamo tornati in Austria e poi in Val Senales, vicino casa. In questa settimana di avvicinamento faremo la rifinitura e poi spero di essere pronto per cominciare questa importante stagione”.
GLI OBIETTIVI IN COPPA DEL MONDO – “Se punto a una vittoria come lo scorso anno? Direi di sì. Sto bene, proverò a vincere anche se la concorrenza è ampia e tutti vogliono vincere. Mi sono allenato per questo, proverò a gareggiare al top e a vincere magari qualche gara in più”.
IL RAPPORTO CON LA SORELLA MANUELA – “Conoscendola fin da piccolo, il mio rapporto con lei è molto buono. Faccio il tifo per lei, sono contento quando scia forte e così viceversa. Ci divertiamo ancora molto a fare questo sport”.
VERSO LE OLIMPIADI – “Bisognerà partire forte già in coppa del mondo, anche se sarà importante arrivare in una buona forma a febbraio”.
Gli obiettivi di Moelgg sembrano andare ben oltre i risultati ottenuti negli anni passati. L’età che avanza, per lo sciatore altoatesino, non sembra assolutamente un ostacolo, anche se saranno le gare in arrivo a dirci se è veramente così.
Ecco l’audio integrale dell’intervista
[spreaker type=player resource=”episode_id=13122695″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]