Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Four Continent Championships 2020: programma, date, orari e diretta tv

Terminati i Campionati Europei di Graz e i Nazionali statunitensi, si continua l’avvicinamento all’appuntamento clou dei Mondiali di Montreal con il Four Continent Championships, manifestazione riservata ai pattinatori extra-europei in programma quest’anno al Mokdong Ice Rink di Seul, in Corea del Sud.

In campo maschile c’è grande attesa per la presenza del due volte campione olimpico Yuzuru Hanyu, che dopo le sconfitte subite in dicembre alle Finali del Grand Prix di Torino e ai Campionati nazionali giapponesi vorrà sfruttare l’occasione per ritrovare il feeling con la vittoria prima dell’appuntamento iridato. A sbarrargli la strada non ci saranno né Nathan Chen, recentemente riconfermatosi campione nazionale USA, né il campione giapponese Shoma Uno, ma ci saranno invece il cinese Jin Boyang, il coreano Jun-hwan Cha e lo statunitense Jason Brown, oltre ai canadesi Keegan Messing e Nam Nguyen. Nessuno di questi, comunque ha le potenzialità di impensierire Hanyu se il giapponese esprimersi ai suoi livelli abituali.

Nel singolo femminile, assenti le dominatrici russe in quanto europee e assente anche la campionessa americana Alyssa Liu in quanto al di sotto dei limiti di età, il palcoscenico sarà tutto per le pattinatrici giapponesi Rika Kihira, campionessa uscente, e Kaori Sakamoto, oltre che alla giovane coreana You Young.

Grandi favoriti nella gara delle coppie di artistico sono i cinesi Sun Wenjing e Han Cong, campioni mondiali in carica e vice campioni olimpici a Pyeongchang, che saranno sfidati dai canadesi Moore-Towers e Marinaro, finalisti al Grand Prix. Nella danza, infine, la battaglia per l’oro dovrebbe essere un affare interno nella squadra americana tra le coppie Hubbell-Donohue e Chock-Bates, a meno che non si intromettano Gilles-Poirier.

Questo il programma delle competizioni (ora italiana):

Giovedì 6 febbraio

Ore  3.00 Danza ritmica
Ore  6.30 Programma corto coppie
Ore 10.40 Programma corto donne

Venerdì 7 febbraio

Ore  5.30 Danza libera
Ore 10.05 Programma corto uomini

Sabato 8 febbraio

Ore  5.10 Libero donne
Ore 10.15 Libero coppie

Domenica 9 febbraio

Ore 3.30 Libero uomini

I diritti televisivi della manifestazione per l’Italia sono di proprietà della Rai, che non ha però reso noto che tipo di copertura

SportFace