Biathlon

Biathlon, Hochfilzen 2018: Fourcade ritorna re nell’inseguimento. Disastro Boe, 5° Hofer

Martin Fourcade - Foto Giulio Gasparin

Dopo la firma di Makarainen nel femminile, si è concluso anche l’inseguimento maschile ad Hochfilzen per la Coppa del Mondo 2018-19 di biathlon. Martin Fourcade si va a prendere la vittoria dimostrandosi il solito animale da poligono. Troppi errori per Johannes Boe che partiva con quasi dieci secondi margine sul francese e Doll: il norvegese è decimo al traguardo. Peiffer e Christiansen conquistano rispettivamente il secondo e il terzo posto. Quinto un ottimo Lukas Hofer, sia sugli sci che al poligono.

FOURCADE PERFETTO – Il francese completa la rimonta su Johannes Boe, risultando perfetto nell’interpretazione della gara. Appaiato con Doll a metà gara, Fourcade ha fatto la differenza proprio sul suo amato poligono risultando spietato sia a terra che in piedi. Peiffer è secondo in una volata a senso unico con uno stremato Christiansen, forse la vera sorpresa della gara. Sorprende però anche il tracollo di Johannes Boe che non conferma quanto fatto vedere nella sprint, anzi. Il norvegese è di un altro passo sugli sci, ma non basta: a costare caro sono i numerosi errori nella serie in piedi.

HOFER QUINTO – I colori azzurri possono sorridere grazie ad positivo Lukas Hofer, che con un errore in meno si sarebbe probabilmente giocato il podio. L’altoatesino vince la volata personale con Weger e Loginov, dovendo cedere però ad un rapidissimo Eberhard. Diciottesimo Dominik Windisch, mentre cinquantacinquesimo Giuseppe Montello con cinque errori.

L’ordine d’arrivo:

  1. Martin Fourcade
  2. Arnd Peiffer +13.7
  3. Vetle Siastad Christiansen +16.1
  4. Julian Eberhard +37.4
  5. Lukas Hofer +42.2
  6. Benjamin Weger +42.6
  7. Alexandr Loginov +43.0
  8. Simon Schempp +59.6
  9. Johannes Boe +1.00.0
  10. Fabian Claude +1.00.1

SportFace