Scherma

Scherma, ottimo avvio della sciabola azzurra in Grecia e Lussemburgo

Aldo Montano - Padova 2016 - Foto Romeo Deganello

Il Lussemburgo è il palcoscenico d’onore della tre giorni di gare, valide per la Coppa del Mondo di sciabola maschile 2020. Gli atleti italiani hanno ben figurato nel corso della prima giornata, con nove azzurri nel primo turno del tabellone principale, in scena sabato 7 marzo. Aldo Montano, Enrico Berrè e Matteo Neri hanno ben figurato nella fase a gironi, così da presentarsi con le migliori aspettative nel main draw della competizione, con Luca Curatoli e Gigi Samele ad attenderli.

I turni preliminari hanno peraltro sorriso ai talenti nostrani Dario Cavaliere, Riccardo Nuccio, Matteo Neri, Leonardo Dreossi ed Alberto Arpino, che proveranno ad offrire il meglio di loro stessi, per emozionare gli appassionati e palesare le loro potenzialità. Fuori invece Giovanni Repetti, Gabriele Foschini e Francesco D’Armiento, eliminati nel medesimo turno.

 La Coppa del Mondo di sciabola femminile ha fatto tappa ad Atene, in Grecia, con Rossella Gregorio, Rebecca Gargano e Martina Criscio brillanti durante la fase a gironi e qualificate al main draw, dove troveranno Irene Vecchi, unica testa di serie azzurra dell’evento.

La fase preliminare ha visto come protagoniste Lucia Lucarini, Michela Battiston e Chiara Mormile, passate senza troppi problemi al turno successivo. Risultato inverso per Beatrice Della Vecchia, Benedetta Taricco, Sofia Ciaraglia e Caterina Navarria, eliminate sul più bello.

SportFace