Scherma

Scherma, Anaheim 2019: bene l’Italia nelle qualificazioni del fioretto

Arrivano belle notizie per l’Italia del fioretto maschile. Ad Anaheim, in California, si sono infatti concluse le qualificazioni della tappa del Grand Prix FIE valevole per la Coppa del Mondo di scherma 2018/2019 con la nazionale azzurra che porta nel tabellone principale ben 11 atleti.

Ai già ammessi di diritto come teste di serie, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, immediatamente dopo la fase a gironi si sono qualificazioni Tommaso Marini, Francesco Ingargiola ed Edoardo Luperi, grazie alle ottime prestazioni fornite nei rispettivi raggruppamenti. Per gli altri cinque azzurri si sono aperte le porte del tabellone di qualificazione, al termine del quale hanno festeggiato la conquista del pass d’accesso al turno dei 64 del main draw Valerio Aspromonte, Davide Filippi, Guillaume Bianchi e Damiano Rosatelli.

L’unico azzurro ad uscire di scena è stato Lorenzo Nista. La gara di fioretto maschile riprenderà domenica alle 10.10 ora statunitense (18.10 in Italia) con gli assalti del primo turno del main draw. La gara femminile invece inizierà nel tardo pomeriggio italiano di questo sabato, con la fase a gironi ed il tabellone preliminare.

SportFace